MASTERCLASS DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE

MASTERCLASS DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE

Cristina Zavalloni
ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI 
ALLE MASTERCLASS DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE
DEL FESTIVAL DELLE NAZIONI
 
NOVITÀ 2016: LA MASTERCLASS DI CANTO TENUTA DA CRISTINA ZAVALLONI
 
Restano ancora pochi giorni per potersi iscrivere alle masterclass di alta formazione musicale promosse dal Festival delle Nazioni in occasione della 49a edizione della rassegna dedicata alla Francia. Quattro i corsi attivati: la masterclass di viola tenuta da Danilo Rossi, che si avvarrà della partecipazione di Stefano Bezziccheri al pianoforte, avrà luogo dal 26 al 28 agosto 2016; quella di pianoforte con Riccardo Risaliti si terrà dal 30 agosto all’1 settembre 2016; quella di Pierpaolo Maurizzi dedicata alla musica da camera si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre 2016; mentre la masterclass in canto di Cristina Zavalloni – importante novità di questa edizione – avrà luogo dall’1 al 3 settembre 2016. 
 
Cristina Zavalloni, bolognese classe 1973, è un’interprete dal profilo internazionale, estremamente eclettica e raffinata: accosta progetti nell’ambito della musica cosiddetta ‘extracolta’ o dell’avanguardia storica e contemporanea a concerti più propriamente jazzistici, senza trascurare la sua passione per il pop e la musica popolare. Alterna infatti prestigiose apparizioni nei teatri lirici più importanti a partecipazioni da protagonista nei principali festival jazz del mondo. Uno dei momenti salienti della sua carriera è stato il sodalizio con il compositore olandese Louis Andriessen, che per lei ha appositamente scritto numerose opere. Ma si distingue anche come interprete di Schoenberg e Britten, oltre che del repertorio vocale barocco.
 
È possibile iscriversi alle masterclass di alta formazione musicale entro e non oltre venerdì 5 agosto 2016. Per informazioni: Tel. 075 8521142, corsi@festivalnazioni.comwww.festivalnazioni.com/corsi-di-perfezionamento.
 
Si ricorda inoltre che il Premio Alberto Burri per giovani interpreti 2016 sarà dedicato alla classe di viola di Danilo Rossi: al più meritevole degli allievi iscritti, selezionato da una commissione di esperti, sarà assegnato un premio in denaro finalizzato alla prosecuzione della sua formazione musicale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *