Milano Musica è nata per far conoscere il ricchissimo repertorio della musica del Novecento, di solito il più trascurato dalla vita musicale. Esso è al centro di una programmazione molto articolata, che non esclude i capolavori del passato, ma intende soprattutto proporre le esperienze che attraverso generazioni diverse, dai maestri del Novecento storico a quelli del secondo dopoguerra, ai più giovani, hanno aperto spazi sconfinati al pensiero, musicale e non, hanno ripensato il problema dei rapporti tra suono, spazio, tempo, hanno offerto prospettive nuove.

Per la 26° edizione del Festival, Milano Musica e il Teatro alla Scala si uniscono per una programmazione dedicata a Salvatore Sciarrino in occasione della prima assoluta della sua nuova opera Ti vedo, ti sento, mi perdo, commissionata e prodotta dal Teatro alla Scala e Staatsoper Unter den Linden di Berlino, in scena dal 14 novembre 2017.

 

21 concerti sinfonici e da camera, 6 incontri e approfondimenti, 6 rappresentazioni di Ti vedo, ti sento, mi perdo al Teatro alla Scala. Sette prime esecuzioni assolute, sei prime italiane, di cui cinque brani commissionati da Milano Musica, tra cui due nuovi brani di Salvatore Sciarrino.

I concerti sono trasmessi in diretta o in differita da RAI Radio3.

 

Milano Musica – Associazione per la musica contemporanea

Piazza Luigi di Savoia, 24
20124 Milano –IT
www.milanomusica.org
info@milanomusica.org
tel. +39 02 67397800

Direttore
Cecilia Balestra