È la volta dell’aria
15 – 25 luglio 2017

REGIONE: Friuli Venezia Giulia
Luogo svolgimento: Cividale del Friuli (UD)

Aria come elemento vitale, fattore chiave dell’esistenza dell’uomo e dell’ambiente. Aria come spazio di libertà e di movimento, dimensione aperta, cielo infinito. Aria sinonimo di respiro, vento, turbine. Aria segno di trasparenza, figura di leggerezza e desiderio d’innalzamento. Aria che invoglia al viaggio, sopra il mare e sopra le terre. Aria in cui si diffondono i suoni, la musica, la voce, i canti.

L’Aria, come la intende Mittelfest, non è una miscela di gas, ma una galassia di esperienze e significati. Un tema decisivo per il futuro del pianeta, sorprendente per la ricchezza delle interpretazioni che può scatenare.

Mittelfest, il festival internazionale e multidisciplinare che da 26 anni si svolge a Cividale del Friuli (UD) completa quest’anno la trilogia degli elementi ideata e diretta dal direttore artistico Franco Calabretto: nel 2015 la manifestazione è stata dedicata all’Acqua nel 2016 binomio Terra/Fuoco e ora è la volta dell’Aria. Tra il 15 e il 25 luglio, questo filo conduttore attraverserà un cartellone di spettacoli dove teatro, musica, danza, concerti e incontri, singoli artisti ed ensemble provenienti da una decina di Paesi diversi, accompagneranno il pubblico verso l’esplorazione di un tema decisivo per il futuro del pianeta, sorprendente per la ricchezza delle interpretazioni che può scatenare.

Link della manifestazione: www.mittelfest.org

Infoline: 0432/733966

Biglietti on line su: www.vivaticket.it