Il Meeting che fa incontrare i Festival

Il Meeting che fa incontrare i Festival

Sempre più adesioni stanno giungendo per il

PRIMO MEETING ITALIANO MULTIDISCIPLINARE DEI FESTIVAL “EFFE”.

IL FUTURO DEI FESTIVAL
«Ritmi, Armonie, Passi e Voci fra cultura e produttività»
PRIMO MEETING ITALIANO MULTIDISCIPLINARE DEI FESTIVAL “EFFE”

30 Ottobre 2017
9,30 – 13,30
Sala Squarzina – Teatro Argentina

Esponenti di realtà organizzative in ambito culturale, rappresentanti del MiBACT, protagonisti dei parlamenti Europeo e Italiano, direttori artistici, giornalisti, festival, associazioni di festival italiane ed europee, … Sono queste e molte altre, le realtà che il Meeting propone agli attori della cultura.

I benefici del fare rete, le novità offerte dall’Associazione ItaliaFestival che, grazie a un accordo con SuperFestival, si apre nuove tipologie festivaliere. Le opportunità in ambito europeo, il FUS, … saranno gli argomenti che verranno dibattuti da un nutrito parterre.

La fitta rete di sinergie che ItaliaFestival ha tessuto negli ultimi anni, ENIT, EFA, EFFE, MIBACT, MATERA 2019, SALONE DEL LIBRO DI TORINO, SUPERFESTIVAL, STAMPA, POLITICA, …, e la dinamica operatività messa a disposizione dei soci, ha consolidato una realtà culturale preziosa per il forte legame con il territorio su cui insiste ogni festival.

I RELATORI – COMUNICATO STAMPA

INTERVENTI:
Francesco Maria Perrotta, Presidente di ItaliaFestival, Silvia Costa, Presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento Europeo, Carlo Fontana, Presidente AGIS, Onofrio Cutaia, Direttore Generale per lo spettacolo dal vivo del MIBACT, Nicola Lagioia, Direttore del Salone del Libro di Torino, Renato Quaglia, Componente della Giuria Internazionale del Progetto EFFE, Naima Delaere, EFA Communication Manager, Bruno Molea, Vice Presidente Commissione Cultura Camera dei deputati, Antonio Calbi, Direttore Teatri di Roma, Anna Ascani, Parlamentare – promotrice legge imprese culturali e creative, Ariane Bieou, Direttrice Artistca Fondazione Matera 2019, Benedetta Marietti, Direttrice Artistica Festival della Mente di Sarzana, Michela Zin, Direttrice Fondazione Pordenone Legge, Anna Gesualdi e Giovanni Trono, direttori artistici di Altofest, e altri esperti del settore che si confronteranno sul tema. Moderatore dell’incontro sarà Marino Sinibaldi, Direttore di Rai Radio 3.