PREMIO, BOLLINO DI QUALITA’, GUIDA, GALA EFFE – ULTERIORI INFORMAZIONI

PREMIO, BOLLINO DI QUALITA’, GUIDA, GALA EFFE – ULTERIORI INFORMAZIONI

Insieme alla vetrina del Google Cultural Institute, altre quattro importanti occasioni che i festival italiani (e non) sono pronti a sfruttare per migliorare la già alta qualità culturale veicolata, l’affluenza di pubblico, la notorietà. Un’apertura ulteriore all’Europa e al resto del mondo.

La CONFERENZA STAMPA di PRESENTAZIONE EFFE LABEL 2017/2018 che si terrà a ROMA il 31 GENNAIO 2017 alle ORE 12:00 c/o l’OPIFICIO ROMAEUROPA VIA DEI MAGAZZINI GENERALI 20/4, illustrerà chiaramente il mondo EFFE e la comunità d’ITALIAFESTIVAL.

Un esempio concreto

L’edizione 2016 del Festival di Santarcangelo, sotto la direzione artistica di Silvia Bottiroli, ha attirato quasi 16.000 visitatori dall’8 al 17 luglio. Il festival di Santarcangelo è una comunità temporanea di artisti, cittadini e spettatori che si riuniscono intorno ad arti performative contemporanee. Progetti artistici commissionati e co-prodotti ma anche e soprattutto una continua riflessione sul rapporto tra arte, città e dimensione pubblica.

Roberto Naccari, Direttore Generale del Festival di Santarcangelo sottolinea quanto sia importante l’EFFE Award e la vetrina on-line per il festival:
“La collaborazione instaurata tra EFFE e Google Cultural Institute è una meravigliosa opportunità per ampliare la visibilità online dei festival europei. Per noi è stata l’occasione per riflettere su come comunicare meglio la nostra identità e credo che il risultato dei nostri sforzi è uno strumento innovativo e suggestivo in grado di riflettere la lunga storia e la vocazione al contemporaneo e alla comunità che caratterizza il nostro festival”.

Visita la mostra online del festival e immergiti nella storia interattiva del Santarcangelo. Sarà una suggestiva passeggiata per le vie di Santarcangelo durante il periodo in cui il festival trasforma l’intero paese in un palcoscenico per i teatranti, musicisti, ballerini e naturalmente il pubblico stesso!

Per ulteriori informazione clicca qui.

INFO