Prossimi impegni di Italiafestival

Prossimi impegni di Italiafestival

La conferenza stampa del 31 gennaio scorso e il consiglio direttivo di Italiafestival seguente, hanno sancito alcune importanti novità.

ENIT
keep calmIn data 31/01/2017 è stata approvata la convenzione tra AgisItaliafestivalFederculture ed Enit. ENIT è l’Agenzia governativa per la promozione turistica del Paese Italia. Tale accordo, inserendosi nell’attività di promozione di Italiafestival del binomio turismo cultura e della capacità dei festival di essere attrattori turistici, prevede una serie di azioni tra le quali il coinvolgimento di Italiafestival e dei festival associati nelle principali manifestazioni fieristiche internazionali sul turismo. Lo Stand Italia di Enit e gli eventi collaterali alle fiere, vedranno il coinvolgimento dei festival associati che potranno promuovere le loro programmazioni e le attività festivaliere dei 29 soci.
Sono previsti già tre imminenti appuntamenti:

  1. 8/12 marzo 2017
    ITB BERLIN
  2. 14/16 marzo 2017
    MITT MOSCA
  3. 24/27 aprile 2017

Gli altri appuntamenti possono essere visionati qui.

log_in
Application form EFFE LABEL

EFFE
La scadenza del 17 febbraio per l’iscrizione alla seconda edizione di EFFE è imminente. La conferenza stampa del 31 gennaio ha illustrato ai tanti presenti le opportunità del progetto (link). E’ possibile accedere al form per l’iscrizione direttamente dall’home page di italiafestival.it, da qui o cliccando sull’immagine a fianco. Il sito italiafestival.it è ricco di post su EFFE (link) per delucidazioni sul progetto europeo.

30° ANNIVERSARIO ITALIAFESTIVAL – RAVENNA 28-29 MAGGIO 2017
Quest’anno ricorre il trentesimo anniversario dalla costituzione di Italiafestival (all’epoca denominata Federfestival). E’ in fase d’organizzazione un evento nazionale; sono state individuate le date del 28/29 maggio prossimi per lo svolgimento dell’assemblea dei soci, a Ravenna, in collaborazione con il Ravenna Festival (socio di Italiafestival).

THE FESTIVAL ACADEMY
l’Italia ospiterà nel 2017 e nel 2018 tutti gli eventi formativi nell’ambito del progetto . Giungeranno nel nostro Paese da tutto il mondo in rappresentanza di altrettanti festival circa cento persone per partecipare al FESTIVAL PRODUCTION MANAGEMENT TRAINING organizzato in collaborazione con il Santarcangelo Festival, il FESTIVAL READINGS che si terrà a Bari in collaborazione con il festival teatrale Maggio all’Infanzia e l’ATELIER FOR YOUNG FESTIVAL MANAGERS, organizzato insieme alle Settimane Musicali Meranesi.
the festival academy