Sir Jonathan Mills Presidente della Giuria Internazionale EFFE 2017-2018

Sir Jonathan Mills Presidente della Giuria Internazionale EFFE 2017-2018

L’European Festivals Association è orgogliosa e onorata di annunciare il Presidente della Giuria Internazionale EFFE 2017-2018: Sir Jonathan Mills.

È quanto ci fa sapere Naima Delaere, EFA Communication and Network Manager.

Sir Jonathan Mills è un compositore e direttore di festival di primo piano, di origine australiana. Il suo lavoro tra cui diverse opere e lavori per ensemble da camera e orchestra è stato riconosciuto dai premi da governi di Australia, Gran Bretagna, Francia, Polonia e Corea del Sud. E ‘stato direttore di vari festival nelle Blue Mountains (Sydney), Brisbane, Melbourne e Edimburgo, Regno Unito, dove è stato direttore del Festival Internazionale di Edimburgo tra il 2007 e il 2014. Attualmente è Direttore del Summit Internazionale di Edimburgo Cultura, riconosciuto UNESCO, incontro biennale organizzato in concomitanza con festival estivi di Edimburgo, visiting professor presso l’Università di Edimburgo e Vice-Cancelliere (Professorial) Fellow presso l’Università di Melbourne.

Sir Jonathan Mills:
“La cooperazione internazionale è una realtà e una necessità; per le arti, gli artisti e per il pubblico dei festival. Sono lieto di nominare, insieme ai miei compagni membri della giuria, i destinatari dell’etichetta EFFE e del Premio EFFE per la seconda edizione 2017-2018, per il loro importante lavoro in tutta Europa. In EFFE, faranno parte di una forte comunità internazionale di produttori di festaival”. 

Insieme a un gruppo di rinomati responsabili di festival, Sir Jonathan Mills condurrà il lavoro della Giuria Internazionale EFFE nei prossimi mesi.
L’annuncio del Label EFFE avrà luogo il 4 maggio a Wiesbaden, Germania ospitato dalla cerimonia di Rheingau Musik Festival.
La consegna dei premi è prevista nel mese di settembre.
Maggiori informazioni sui membri della Giuria Internazionale del Festival seguirà presto.
Termine ultimo per richiedere il marchio EFFE è di 17 febbraio.

Per ulteriori informazione clicca qui.

ITALIAFESTIVAL HUB PER L’ITALIA

CONTATTI:

Naima Delaere info@effe.eu +32 2 644 48 00 www.effe.eu

Luigi Colella press@italiafestival.it +39 327 69 51 799 www.italiafestival.it

About the European Festivals Association (EFA)
The European Festivals Association (EFA) is the umbrella organisation for festivals across Europe and beyond representing about 100 festivals, national festival associations and cultural networks from 40 countries. More information on EFA and how to join the network, can be found here.

EFFE, the most comprehensive guide to Europe’s festivals, was initiated by the European Festivals Association to make sure everyone knows which festivals are doing the most exciting and innovative work and creating a coalition between festivals that share similar ambitions to get their audiences thinking about the world they live in. EFFE operates through funding of the European Union as a preparatory action.