CULTURA: A TORRE DEL LAGO TAVOLA ROTONDA SULLO SPETTACOLO DAL VIVO E I FESTIVAL

CULTURA: A TORRE DEL LAGO TAVOLA ROTONDA SULLO SPETTACOLO DAL VIVO E I FESTIVAL

Venerdì 3 luglio al Gran Teatro Giacomo Puccini in diretta streaming su italiafestival.tv

Quali prospettive per il mondo dello spettacolo dal vivo e i festival alla luce del difficile momento attraversato dal settore negli ultimi mesi a causa dell’Emergenza del Coronavirus?

Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati, venerdì 3 luglio presso il Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago alle ore 16,30, nel corso della Tavola Rotonda

QUALI PROSPETTIVE PER LO SPETTACOLO DAL VIVO? PROPOSTE OPERATIVE PER IL MONDO DEI FESTIVAL

evento organizzato da ITALIAFESTIVAL e FONDAZIONE FESTIVAL PUCCINIANO con il contributo di CONFCOMMERCIO IMPRESA CULTURA ITALIA.

Porteranno i saluti il Sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e il Presidente del Festival Pucciniano Maria Laura Simonetti, seguirà il Presidente di ITALIAFESIVAL Francesco Maria Perrotta che introdurrà i lavori; l’appuntamento (diviso in due sessioni) vedrà numerosi interventi, sia da parte di esponenti delle istituzioni che degli operatori del settore.

Collegati in streaming vi saranno infatti Donatella Ferrante (Dirigente MIBACT – D.G. Spettacolo dal vivo), Maria Luisa Pappalardo (Dirigente MAECI – D.G. Promozione Sistema Paese), Filippo Fonsatti (Presidente Federvivo), Francesco Giambrone (Presidente Anfols), Kathrin Deventer (Segretario Generale EFA).

A loro, presenti in teatro, si aggiungeranno gli interventi di Domenico Barbuto (Impresa Cultura Italia – Confcommercio) Maria Lina Marcucci (Presidente Fondazione Carnevale di Viareggio/ CISPEL Cultura) e Giorgio Battistelli (Direttore Artistico Festival Puccini).

Le conclusioni saranno affidate a Lucio Argano (Presidente Consiglio Superiore dello Spettacolo).