La nuova stagione musicale jazz, nel Quartiere Città Studi e in tutta Milano
Area Musica – Città Studi Sound nasce dalle fortunate esperienze de il Festival Il Ritmo delle Città progettato a partire dal 2006 come attività di programmazione musicale nelle Zone della Città di Milano, che ha presentato alcuni straordinari protagonisti del jazz mondiale come Brad Mehldau, Chick Corea e Wayne Shorter, ed il progetto Area M/Area Musica Estate, giunto al quarto anno di vita, che ha trasformato Città Studi in un quartiere della musica.
Il nuovo format riguarderà una vera e propria stagione musicale estiva per la città, dedicata, come di consueto, al Jazz e alla musica del ‘900. I concerti avranno luogo all’Auditorium Stefano Cerri, Basilica dei SS. Nereo e Achilleo, in Piazza Leonardo, Teatro Menotti e…
A Villa Scheibler, al Castello Sforzesco, all’Eco Teatro, al Conservatorio Giuseppe Verdi, all’Upcycle Cafè.
Area M Città Studi Sound, nella stagione 2019, da rilievo e voce ad artisti emergenti anche attraverso un percorso di valorizzazione del talento dei nostri giovani, mediante un’intensa attività di produzione con i progetti affidati ad Area M Orchestra ed una interessante attività di ospitalità di alcuni fra i migliori gruppi emergenti nazionali. Unica eccezione, il concerto Chucho Valdes Jazz Batà Quartet che però prevede un incontro fra il Maestro del Jazz cubano e gli studenti delle scuole di musica.
CONTATTI
Tel. 02/95409482 – Fax: 02/95409482
e-mail: info@area-m.it
Sito Web: http://www.area-m.it
INFORMAZIONI
Direttore Artistico: Emilio Sioli Legnani (e-mail: emilio.sioli@area-m.it)
Dove siamo
Arti e Corti – Via Lecco 7 – 20124 Milano – Milano (Milano) – Lombardia