DI QUELL’AMOR CHE È L’ANIMA… »

DI QUELL’AMOR CHE È L’ANIMA… »

19 agosto ore 22.00

Recital

con

Eleonora Buratto soprano

Francesco Meli tenore

Luca Salsi baritono

Davide Cavalli pianoforte

Altra serata di gran gala sul palcoscenico fatato di Armonie d’Arte Festival, con tre fra le stelle italiane più luminose della lirica contemporanea internazionale: il tenore Francesco Meli, il baritono Luca Salsi e il soprano Eleonora Buratto, in alcune delle pagine tra le più straordinarie di quelle opere che rappresentano nello stesso tempo patrimonio universale dell’umanità e connotazione profonda e preziosa dell’Italia nel mondo. E Armonie d’Arte, ha voluto così porgere un momento dal valore fortemente simbolico per celebrare la rinascita della musica eseguita dal vivo. Un doveroso omaggio alla cultura italiana dopo il periodo buio imposto dalla pandemia.

E ascoltare le opere verdiane è sempre gratificante, anche per quella sorta di patriottismo di cui la maggior parte è permeata, o per tale percepita da sempre. Non a caso D’Annunzio scrisse di lui: Diede una voce alle speranze e ai lutti. Pianse ed amò per tutti.

E forse si amerà e piangerà in questo concerto, perché possono commuovere le voci di Luca Salsi e Francesco Meli, che ci piace ricordare insieme in quella Tosca strepitosa che, accolta da sedici minuti di applausi, ha inaugurato memorabilmente la Stagione 2019/20 del  Teatro alla Scala; e non di meno Eleonora Buratto che ha già avuto una carriera internazionale importante, come ad esempio l’applauditissima tournée effettuata con la Chicago Symphony Orchestra, diretta da Riccardo Muti che, peraltro, in passato sul palco del Festival ha espresso una cara vicinanza ad Armonie d’Arte e al suo luogo tanto potente e suggestivo qual è il Parco archeologico di Scolacium.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.armoniedarte.com. Inoltre, la segreteria del Festival è aperta al Parco Scolacium tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, tranne il lunedi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *