IL DIRETTORE RUGGERO CAPPUCCIO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

IL DIRETTORE RUGGERO CAPPUCCIO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Il Salone Internazionale del Libro di Torino è tra i principali eventi dedicati all’editoria e il Napoli Teatro Festival Italia, che nella sua natura ha una speciale attenzione ai testi e alla letteratura, non può certo mancare.

“Da Fuoco su Napoli al Napoli Teatro Festival Italia, la direzione artistica di Ruggero Cappuccio” è il titolo dell’incontro che avrà luogo sabato 12 maggio (ore 15.30) nell’ambito del Salone torinese.

Un appuntamento che fa parte della sezione Superfestival, dedicata alla promozione della cultura immateriale, promossa da ItaliaFestival. Interverranno il Presidente di ItaliaFestival Francesco Maria Perrotta, l’autore e direttore artistico del Napoli Teatro Festival Italia Ruggero Cappuccio, lo scrittore e critico letterario Silvio Perrella, che della manifestazione partenopea è per il secondo anno curatore della sezione Letteratura.

In poco più di due anni dall’assunzione della direzione artistica del Napoli Teatro Festival Italia, Ruggero Cappuccio ha riscritto la manifestazione rendendola multidisciplinare, come partendo da una pagina bianca. L’incontro di Torino fornisce una preziosa occasione per condividere i momenti più significativi di questa esperienza che, alla vigilia del secondo anno di attività, individua nella letteratura e nella poesia il suo filo conduttore.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *